Mel C si racconta a Love Magazine: “ Sono una cantante e autrice, non una celebrità. Se sono su un palco a cantare per 20 persone o 20 mila persone, a me piace lo stesso. Non amo la celebrità, amo solo cantare”.
“Sarò una Spice fino alla morte ma vorrei che le Spice fossero ricordate per l’enorme successo avuto negli anni ’90 e non per una reunion. Quando, nel 2007, abbiamo deciso di riunirci è stato spettacolare, tutte e 5 dinuovo insieme, come i vecchi tempi ed è stata una celebrazione globale della band. Quest’anno io e le ragazze ci siamo incontrate diverse volte ed è stato doloroso non riunirmi con Emma, Geri e Mel B. Victoria aveva già informato tutte noi che non ci sarebbe stata perché troppo presa dal suo marchio di moda e dalla famiglia. Non c’è l’ho fatta, è stata una scelta difficile perché stavo andando contro i fan e le ragazze ma purtroppo non me la sono sentita. Il nostro picco – continua Mel – è arrivato alle Olimpiadi con un miliardo di persone in tutto il mondo che cantava le nostre canzoni. Per me l’apice delle Spice è stato a Londra nel 2012”.
“Saremo ricordate sempre per Wannabe, l’amicizia non finisce mai. Io e le ragazze abbiamo un legame molto particolare che non sarà distrutto e io continuerò a sostenere tutte loro per sempre. Inoltre, sono orgogliosa del mio passato da Spice, amo la band e sarò sempre felice di essere stata una Spice Girl, che è quello che sono”.
Dopo 5 anni Mel torna con un nuovo album, Version Of Me, in uscita ad Ottobre 2016.