Melanie C ha rilasciato un’intervista dove ha parlato della sua carriera da solista, del suo ultimo album e, ovviamente, delle Spice Girls: “Tra poco saranno 21 anni dalla nascita delle Spice – dichiara Mel – la vita per ora è grandiosa. Il mio album finalmente è uscito ed è bello sapere che piace alla gente e presto partirò col tour”.
“Ormai l’ambiente discografico è cambiato tantissimo – continua – in quest’album, per la prima ed unica volta in vita mia, sono stata veramente egoista e mi sono detta: ‘farò tutto quello che voglio, quando voglio e come voglio’. In realtà questo l’ho sempre fatto ma sono sempre dovuta scendere a compromessi in ambito musicale sulla basa di cosa verrà trasmesso in radio, cosa piacerà al mercato. Questa volta ho detto no, farò esclusivamente quello che voglio ed è stato bellissimo. L’album sta andando molto bene, è appena uscito il secondo singolo e ad aprile inizierà il tour in Inghilterra poi partirà il tour dell’Europa e, si spera, andremo anche oltre”.
Come va con Victoria? Ho visto l’esibizione fatta a Natale…
Mel risponde: “Prima che iniziasse la canzone (2 Become 1, sotto il video) io le ho detto:’ è la tua ultima chance, prendere o lasciare’ quando stavo per iniziare la canzone me la sono ritrovata sul palco con me. È stato bellissimo e divertente”.
Dopo questa emozione credi che le Spice Girls torneranno insieme nel futuro?
“Forse, forse, so che c’è stata tanta speculazione sin dal momento in cui ci siamo sciolte nel 1998, e il 20esimo anniversario del gruppo sarebbe stata l’occasione perfetta per tornare insieme però non ha funzionato. Ognuna di noi stava facendo Delle cose diverse ma tutte noi ci siamo detto:’ forse, ad un certo punto, qualcosa succederà!’. Quindi mai dire mai… È incredibile pensare a quanto bimbi siano nati da quando le Spice si sono sciolte: 12.”