“Sono probabilmente l’ultima persona che vi aspettereste ad una conferenza del partito Tory” esordisce Mel B in un intervento da Tory in Birmingham. “Non mi trovo qui perché sono Mel B, la Scary Spice delle Spice Girls, ma in quanto Melanie Brown“. Durante l’incontro, l’artista riporta di aver mentito per quasi un decennio sulla violenza subita, fingendo davanti i riflettori: “Sono andata in tour con le Spice Girls. Ero giudice ad America’s Got Talent, eletta miglior giudice. Ho sorriso davanti la telecamera, perché questo è il mio lavoro e sono piuttosto brava”.
Spice Girls, Mel B e l’incubo ricorrente: “Sogno il mio ex marito che…”
Parlando con “The Sun” dopo l’uscita del video, Women’s Aid, la Spice Girls ha spiegato: “Che si tratti di sputi o di strangolamento, queste sono cose che accadono davvero. Sono tutte storie di donne. E’ stato importante mostrare i lividi perché volevo che fosse una rappresentazione onesta di ciò che abbiamo passato in molte…”.
Mel B premiata dal principe William per il suo impegno contro la violenza sulle donne
Lei per prima. Mel B, 45 anni, ha accusato l’ex marito Stephen Belafonte di “abuso emotivo e fisico”, che si sarebbe protratto per quasi un decennio. Solo cinque anni dopo aver lasciato Belafonte, che ha sempre negato tutto, la cantante ha ritrovato l’amore con un nuovo partner, ammettendo però che a causa del suo calvario, non è riuscita a farsi abbracciare o toccare per un anno.
Mel B delle Spice Girls canta la hit più famosa di Kylie Minogue (VIDEO)
Ma la realtà ha fatto sempre più irruzione nella vita di Mel B, portando a galla un dolore che non poteva essere filtrato ancora per molto, tra isolamento e assenza di supporto: “Non potevo neanche alzare il telefono per chiamare mia madre o i miei amici” racconta la cantante “Non avevo alcun tipo di accesso, e penserete, beh, le Spice Girls sono simbolo del girl power, ma lasciate che vi dica, quando questi abuser si appendono dentro di voi, non c’è via d’uscita – o almeno così credi”.
“Non lo prendo come il mio premio, ma come il nostro. Perché siamo sopravvissute tutte”, conclude la cantante.
Visualizza questo post su Instagram