Megan Fox ha raccontato di aver acquistato per il figlio Noah di nove anni libri scritti da bambini transgender.
Il motivo? Ha visto che il piccolo ha iniziato a indossare vestitini fin dall’età di due anni, come spiegato sulla cover di Glamour UK. Allora si è voluta documentare sulle sue esigenze, regalandosi dei volumi scritti anche da bambini transgender per insegnargli che si può indossare qualsiasi abito si voglia e che «questo non ha niente a che vedere con la propria sessualità».
L’amore della libertà e la libertà dell’amore in “Favole Arcobaleno” di Giocanni Ciacci
L’attrice ha altri due figli (Bodhi e Journey, 8 e 5 anni), nati dal matrimonio con Brian Austin Green e li ha educati fin da piccoli parlando loro di gender e identità, convinta che un buon genitore debba ascoltare e appoggiare le scelte della prole. Per proteggerne la libertà ha infatti deciso di non condividere molte loro immagini sui social.
Charlize Theron parla della figlia transgender di 7 anni: “Il mio compito di genitore è di amare e rispettare le miei figlie perchè diventino ciò che vogliono”
Il ragazzino riceve già discriminazioni dai compagni di classe, anche se l’attrice ha scelto «una scuola liberale e hippy» per lui. Ma Noah ha la risposta pronta: «Quando entro in aula – dice – i maschietti si mettono tutti a ridere, ma non m’interessa, perché a me piacciono troppo i vestiti».
L’attrice 35enne, attualmente fidanzata con Machine Gun Kelly, non ha nascosto le difficoltà della situazione. Vorrebbe che la gente andasse oltre gli abitini. Anche l’ex marito si è speso a favore del figlio quando era stata pubblicata una foto con l’abito di Elsa di Frozen e il web era impazzito.