C’è aria di cambiamento nei palinsesti Mediaset, come spiegato da Pier Silvio Berlusconi nel giorno della loro presentazione.
Barbara D’Urso: “Mi hanno lasciata a casa in poche ore, senza preavviso. Un giorno racconterò tutto…”
Ad esempio Canale 5 trasmetterà in esclusiva, nella nuova stagione, uno speciale televisivo tratto dallo spettacolo teatrale di Checco Zalone, Amore + Iva: “Per noi è un grandissimo piacere e onore, siamo felici”, ha commentato il figlio del Cavaliere. Lo show dovrebbe andare in onda tra ottobre e novembre. Sulla stessa rete arrivano poi due nuovi impegni televisivi per Gerry Scotti: il primo è la conduzione di ‘Io Canto Generation’, versione evoluta di ‘Io Canto’. Inoltre sarà poi al timone di una nuova edizione de ‘La Ruota della fortuna’, prevista tra autunno e primavera. “Un bellissimo ritorno”, ha commentato Pier Silvio Berlusconi. Per il presentatore, “un onore e un privilegio”. E un modo per celebrare i 100 anni della nascita di Mike Bongiorno, a maggio.
Enrico Papi sarà invece uno dei protagonisti della nuova stagione di Italia1. Il conduttore sarà alla guida di due programmi. di cui uno sarà un gioco musicale. Torna poi il reality ‘La Talpa’, in primavera. Ancora da definire il conduttore. Confermate ‘Le Iene’, che avrà una nuova conduttrice, visto che al posto di Belen ci sarà Veronica Gentili, in arrivo da Rete4. In palinsesto anche ‘Inside’, ‘Freedom’, ‘La pupa e il secchione’, gli speciali comici di ‘Italia1 on Stage’ con protagonisti, tra gli altri, Mago Forest, Roberto Lipari e Max Angioni.