Maya Hawke è di sicuro uno dei nuovi volti del cinema mondiale.
La figlia di Uma Thurman ed Ethan Hawke è uno dei volti della serie Stranger Things, ha girato con Quentin Tarantino e ora è attesa al debutto al fianco della celebre madre, ma nel frattempo sta portando avanti anche una carriera musicale di tutto rispetto.
Ha esordito nel 2020 con l’album Blush, seguito pochi mesi fa dal secondo intitolato Moss. Proprio quest’ultima fatica è stata anticipata da un singolo ufficiale e da un videoclip che non è passato affatto inosservato. Diretto dal regista Brady Corbet, il video di Thèrése ha destato subito scalpore.
La cantante Meghan Trainor è disperata: “Mio marito è troppo dotato, quando lo facciamo non posso camminare per un giorno”
Il motivo è dovuto ai suoi contenuti sessualmente espliciti, anticipati da Maya Hawke stessa negli inviti ufficiali mandati per l’evento stampa collegato all’uscita del videoclip. Qui, aveva scritto: «Siamo tutti costantemente bombardati con stereotipi negativi riguardanti le immagini del corpo, che lo vogliamo o no. Mentre crescevo (siamo onesti…sto ancora crescendo), l’arte che ho trovato nella sessualità mi ha aiutato a liberarmi di questa cultura che sembra voglia farci odiare noi stessi e temere gli altri, non è così? Ci sono molte ragioni per sentirsi tristi di questi tempi ma è importante trovare dei momenti di gioia e prendersi cura degli altri dove e quando possiamo».
Nel videoclip si veda Maya Hawke partecipare ad una sensuale orgia decisamente esplicita e ambientata in un bosco notturno. Il “lieto evento” viene interrotto dall’intervento delle forze dell’ordine, che arrestano la cantante, scortata via nuda assieme agli altri partecipanti. Potete vedere qui sotto il video: