Il dibattito che Fedez ha avvitato durante il Concerto del Primo Maggio, rivolto ai politici omofobi che criticano il ddl Zan e alla dirigenza della Rai tacciata di tentativi di censura, si è spostato su Canale 5 nella puntata di ‘Domenica Live’ del 2 maggio che ha visto ospite Matteo Salvini.
ORRORE: Fedez pubblica la telefonata privata con i vertici Rai che volevano censurare il suo discorso sui leghisti omofobi (VIDEO)
In collegamento con Barbara d’Urso, il leader leghista ha ribadito le proprie posizioni precisando di condannare fermamente le frasi degli esponenti leghisti riportate dal rapper nel suo discorso: “Sono disgustose, chi augura la morte va curato. Condanno chi si esprime in maniera così bestiale”, ha affermato, entrando poi nel merito dei tentativi di censura al centro del dibattito: “Se la libertà esiste, esiste per tutti, non devono esserci artisti di serie A o di serie B. Non vedo perché Fedez possa esprimersi e invece vadano censurati Pio e Amedeo che hanno fatto ridere milioni di italiani su Canale 5. I vertici della Rai non li ho messi io, Rai 3 è schierata a sinistra, si mettessero d’accordo loro, il problema degli italiani non è comunque Fedez, ma la ripartenza, la vita vera. Chi aggredisce, insulta o minaccia di morte va curato e punito a prescindere dal colore della pelle e dagli orientamenti sessuali”.
Stefania Orlando attacca Salvini: “Perché associare l’utero in affitto alle coppie gay quando ad usufruirne sono gli etero?”
Poi, l’auspicio di confrontarsi con Fedez anche in tv: “Litigare non serve, stiamo vivendo un momento drammatico con persone che sono in ospedale. Io sono pronto a un confronto in tv con Fedez, anche qui a Canale 5”.