Sebbene la carriera di Matteo Paolillo abbia preso il volo grazie alla sua interpretazione di Edoardo nella fiction Mare Fuori, l’attore 27enne ha deciso di continua a coltivare anche la sua passione per la musica che da tempo lo ha fatto conoscere a Napoli sotto il nome d’arte di “Icaro”. Presto, pubblicherà il suo primo album.
Mare Fuori, la sigla è disco di platino è la serie riceve il Ciak d’oro 2023 per “Miglior Serie Under 30” (VIDEO)
«Il mio primo disco fuori a breve», ha scritto Matteo in una Instagram story prima di rivelare che il suo primo album ha avuto una gestazione di un anno, che dovrebbe contenere 12 tracce, che nel corso della promozione verranno organizzati dei firmacopie «in tante città italiane» e che l’uscita del suo disco sarà seguita da un tour che probabilmente prenderà il via in autunno.
«Questa estate dovremmo fare qualche data e qualche festival, però è tutto da incastrare con le riprese di Mare Fuori 4», ha poi aggiunto l’attore svelando non solo che lo vedremo esibirsi durante alcuni degli eventi musicali più cool, ma anche che le riprese della fiction che inizieranno nel mese di maggio si protrarranno per qualche mese.
Mare Fuori 4, ecco tutti gli SPOILER sulla nuova stagione!
Dopo l’incredibile successo ottenuto dai brani “O mare for” e “Origami all’alba”, entrambi scritti e cantati da Matteo (sebbene il secondo pezzo venga eseguito da Crazy J aka Clara Soccini nella serie tv Rai), nei giorni scorsi è stato annunciato che l’attore che interpreta Edoardo in Mare Fuori si esibirà al Concerto del Primo Maggio 2023 insieme ad altri artisti come i Coma Cose, Mr Rain e Ariete.
In occasione del suo concerto Matteo Paolillo porterà sicuramente sul palco i suoi due brani contenuti nella colonna sonora della fiction Rai e questo fa ben sperare per la comparsa “a sorpresa” di alcuni dei personaggi principali della serie a iniziare da Massimiliano Caiazzo (che interpreta Carmine), Ar Tem (Pino), Giacomo Giorgio (alias Ciro Ricci), Domenico Cuomo (Cardiotrap), Nicolas Maupas (Filippo), Valentina Romani (Naditza) e Maria Esposito (Rosa Ricci).