Matteo Farneti, un modello di trentun anni di Castel Maggiore, ha deciso di parlare pubblicamente per rivendicare il suo ruolo di “vero bambino della Kinder”, contestando le affermazioni di Alessandro Egger.
Quest’ultimo, noto per la sua partecipazione a diversi programmi televisivi e fresco vincitore de La Talpa, ha infatti spesso sostenuto di essere stato il volto delle celebri confezioni di Kinder Cioccolato. Tuttavia Farneti ha sottolineato che l’immagine utilizzata dal 2004 al 2019 è la sua, come confermato ufficialmente anche dalla stessa Kinder.
Bambino Kinder, drag queen e ora concorrente de “La Talpa”: la storia di Alessandro Egger
Secondo Farneti, la situazione ha creato confusione e, in alcuni casi, disagi nella sua vita quotidiana. Non solo si è trovato a dover affrontare domande frequenti sulla questione, ma anche a difendere il suo ruolo nella campagna pubblicitaria con molti che “millantano sui social di essere loro quel bimbo”. In un’intervista al Corriere, Farneti ha espresso il suo disagio nel vedere altri appropriarsi della sua identità pubblicitaria: “Non sono al corrente se il signor Egger abbia mai lavorato o no per la Kinder, ma so che l’immagine che mostra è la mia. Se davvero ha lavorato per Ferrero, perché non usa una sua fotografia? Io sono il bambino della Kinder”.
Alessandro Egger, l’ex volto delle barrette Kinder e drag queen, spiega perché non ha più rapporti con la mamma
Visualizza questo post su Instagram
Farneti ha spiegato: “Per rinnovare la grafica, mi hanno cambiato la maglietta, ma la faccia è sempre la mia.” Come detto Kinder, tramite una nota ufficiale, ha confermato che Farneti è stato il volto delle confezioni dal 2004 al 2019, chiudendo ogni dubbio sulla questione.
Farneti ha fatto sapere che, vivendo in un piccolo centro, l’equivoco ha avuto ripercussioni sulla sua immagine e carriera anche perché la sua partecipazione a campagne pubblicitarie importanti, come quella della Kinder, rappresenta un elemento significativo del suo percorso professionale. “Devo sempre giustificarmi, questa cosa è snervante, in più giustificarmi per una cosa assurda. Sono io quel bambino, dovrebbero giustificarsi gli altri, quelli che si spacciano per me”.
Visualizza questo post su Instagram