Quella tra Alberto Matano, conduttore de La vita in diretta, e Barbara D’Urso, ex conduttrice di Pomeriggio Cinque, è una rivalità nata ormai molto tempo fa.
D’altronde, quando Barbarella era alle redini del noto programma pomeridiano su Canale 5, era proprio lei la diretta competitor di Matano che invece trasmetteva su Rai1. Insomma, la rivalità era più che comprensibile, ma oggi proprio su questo argomento emergono alcuni retroscena choc, rivelati dall’ex conduttore di TvTalk Massimo Bernardini: ecco cosa ha rivelato.
Massimo Bernardini rivela un retroscena shoc su Matano e D’Urso:
Intervistato da FQ Magazine, Massimo Bernardini, noto conduttore del programma TvTalk (che ha deciso di lasciare) ha raccontato che nel corso degli anni, ospitare nel programma anche volti noti delle altre reti non è stato facile.
“Ogni volta tocca spiegare la necessità del programma di avere ospiti da ogni canale, per essere terzi. Non sa quante rogne abbiamo avuto…“, ha rivelato Bernardini. Ma per rendere il concetto ancora più comprensibile, Bernardini ha poi fatto un esempio concreto rivelando un retroscena inedito sulla nota rivalità tra Alberto Matano e Barbara D’Urso.
Antonella Clerici si scaglia contro Barbara D’Urso: “Mi fece una cosa sgradevole quando il mio ex mi tradì, io non lo avrei mai fatto…” (VIDEO)
“C’è chi, dentro la Rai, si è lamentato senza ragione – ha quindi continuato Massimo Bernardini – Due anni fa, per esempio, venne da noi Barbara D’Urso e parlammo dei suoi ascolti a Pomeriggio Cinque come facciamo sempre a TvTalk. Il competitor Rai si lamentò molto del fatto che non avessimo sottolineato la sua vittoria all’auditel, ‘dovete dire che vinciamo noi, che siamo bravi noi’. Ma noi dobbiamo essere terzi e se invito un ospite non è che lo piglio a schiaffi. Certo non diamo dati falsi, ma trattiamo bene l’ospite. Secondo il competitor avremmo dovuto parlare della vittoria sugli ascolti e delle ragioni di questa vittoria. Ma il compito di TvTalk è provare ad analizzare la televisione non fare da bandiera della Rai“.