Maschile plurale, esce il sequel di Maschile singolare.
Uscito direttamente su Prime Video nel 2021 in un periodo di restrizioni e coprifuochi, il film di Alessandro Guida è riuscito a entrare nel cuore di migliaia di spettatori per la tenerezza della trama, e soprattutto, per il carisma e la sinergia di due protagonisti brillantemente interpretati da Giancarlo Commare e da Gianmarco Saurino, al punto da ingegnarsi per trovare presto un modo per rimetterli insieme sullo schermo. Ecco, così, a due anni da Maschile singolare, Maschile plurale, un secondo capitolo in arrivo al cinema dal 15 febbraio per svelarci se la storia tra Antonio e Luca avrà un seguito oppure no.
“C’è ancora domani” è sold out nei cinema francesi: lacrime e applausi per il film capolavoro di Paola Cortellesi
Prodotto da Fabula Pictures e Rufus Film in collaborazione con Prime Video, Maschile plurale riprende a tre anni dalle vicende di Maschile singolare e dalla scomparsa di Denis (Eduardo Valdarnini). Antonio (Giancarlo Commare) è andato avanti con la sua vita, diventando un pasticcere di successo workaholic, anche se non ha mai del tutto dimenticato Luca (Gianmarco Saurino) che, a un certo punto, rientra nella sua vita, solo che stavolta non è più solo. Luca è, infatti, fidanzato con Tancredi , operatore di una casa-famiglia per giovani LGBTQ+ riuscito ad aiutarlo a superare una fase complessa della sua vita, ed è qui che la situazione si complica. Antonio scopre, infatti, di provare ancora qualcosa per Luca, e il fatto che i due rilevino insieme il forno di famiglia che l’amico è stato costretto a vendere non farà che complicare le cose: come finirà?
Insieme a un cast ricchissimo che va da Michela Giraud nel ruolo di Cristina, l’amica storica di Antonio, fino a new entry come Francesco Gheghi, Giulio Corso, Nicole Rossi, Claudio Colica e Lidia Vitale, Maschile plurale m insieme tutti gli ingredienti che hanno portato al successo di Maschile singolare per scoprire se il miracolo sia ancora possibile. Noi, che al film di Guida abbiamo creduto fin dal primo momento, pensiamo di sì, con la speranza che Maschile plurale possa convincerci ed emozionarci come il primo capitolo, tra amore, risate e, naturalmente, un tripudio di ormoni che non fanno mai male.