Ceretta addio. I baffetti sul viso? Meglio tenerli e metterli in evidenza con tanto di mascara. Parola di Joanna Kenny, influencer inglese che ha condiviso sui social le immagini del suo viso con i peletti sul labbro superiore in bella vista. Obiettivo: sensibilizzare sulla capacità di accettare il proprio corpo, normalizzando difetti e imperfezioni e sfidando ogni sorta di pregiudizio. Così, sui suoi profili tutto è normale: dai peli ai chili di troppo, dai brufoli alle smagliature.
La depilazione è una scelta libera e personale– “Come tanti altri sono cresciuta credendo che i peli del viso visibili fossero poco attraenti e maschili. Questo è qualcosa che dobbiamo disimparare collettivamente come società” scrive Joanna su Instagram condividendo i video del momento in cui applica il mascara sui baffetti. Ma puntualizza: “Questa non è una nuova tendenza ma un promemoria che la depilazione dovrebbe essere sempre una scelta personale e fatta in modo libero dai giudizi, non importa di che sesso sei”. Un vero e proprio messaggio di body positivity, lanciato in modo provocatorio e che è diventato virale in Rete.
Arriva il nuovo trend per rimorchiare: le extension per i peli del naso (VIDEO)
Cellulite, grasso, peli: questo è il mio corpo – In un altro post condiviso su Instagram l’influencer ha pubblicato un video in cui lancia un messaggio ai follower che si stanno preparando all’estate e alla prova costume. “A chiunque si metta in testa di avere un fisico pronto per l’estate… hai già tutto ciò di cui hai bisogno. Questo è il mio corpo. Ho 32 anni. Non sono una madre. Non ho nessuna patologia medica. Ho una dieta equilibrata. Non bevo né fumo. Ho cellulite, grasso, peli sul corpo, smagliature e pori visibili”.