Ci troviamo a Chorlton, nel Regno Unito. Come riporta il Daily Mail, Mary Crumpton è sposata dall’età di 20 anni con Tim, ma avrebbe altri tre uomini: John, Michael e James. In realtà, lo scorso maggio sarebbe convolata a nozze anche con John. Ma poiché il poliamore è illegale in Inghilterra, ha deciso di parlare della sua storia.
“Sono cresciuta in un ambiente molto tradizionale – spiega Mary Crumpton –. Avevo un fidanzato ed ero monogama. A 20 anni mi sono sposata e mi sono trasferita a Chorlton con l’idea di passare il resto della mia vita con mio marito. Non avevo mai pensato di poter avere una relazione con qualcun altro. A volte provavo qualcosa per altri uomini, ma mi sentivo subito in colpa e pensavo fosse un segnale che non amavo abbastanza mio marito. L’idea che amare più di una persona non facesse di me una persona orribile si è formata nella mia testa quando in un pub ho incontrato una persona che aveva più di un partner. Non ci avevo mai pensato prima e non avevo mai sentito nominare la parola ‘poliamore’, che significa più di un amore. Ero scioccata e allo stesso tempo incuriosita di sapere come funzionava il tutto tra di loro”.
E così anche Mary si sarebbe “convertita” al poliamore e avrebbe conosciuto gli altri tre innamorati. Relazioni approvate dal marito Tim. «La cosa bella di questa vita – conclude – è che con più di un partner non c’è la pressione che una sola persona debba soddisfare tutte le mie necessità».