Quando un geniale, prolifico e poliedrico produttore discografico, arrangiatore e polistrumentista britannico che è l’autore di alcune delle più grandi hit del pop odierno – ossia Mark Ronson – incontra un’eccellenza nostrana come Mina, non può che nascere un capolavoro. E infatti il remix del tormentone della cosiddetta “tigre di Cremona”, la canzone Ancora, ancora, ancora, quando ti entra in testa non esce più. Non c’è niente da fare, provare per credere.
Mina, ecco il video di “Zum pa pa”, il nuovo singolo
“Ho conservato molte cose dell’originale, come la voce e gli archi, ma le ho dato un nuovo ritmo e ci ho aggiunto il mio tocco”, ha spiegato Ronson pubblicando in streaming la sua nuova fatica musicale.
Questo suo remix era stato originariamente creato per la sfilata di moda di Gucci della Milano Fashion Week andata in scena lo scorso settembre. Adesso approda online sulle piattaforme di streaming, e – neanche a dirlo – ipnotizza i padiglioni auricolari di tutti. Il talento di Ronson nel tessere trame ipnotiche che riescono a scendere nella profondità dell’inconscio è sempre il grande protagonista, anche quando come comprimaria c’è una diva del calibro di Mina.