Il giorno stesso della fine del Congresso delle Famiglie di Verona, due ragazze della Marina Militare italiana si sono sposate a La Spezia.
In alta uniforme hanno coronato il loro sogno. Rosa Maria e Lorella sono di base nella città ligure. Hanno attraversato la “Navata” composta dalle spade dei loro colleghi.
GUARDA ANCHE: Dall’esercito all’altare: Daniel e Vinny, primo matrimonio gay per una coppia di militari USA
“Le due ragazze in foto sono Rosa Maria e Lorella, due ragazze della Marina Militare italiana – scrive Marco Furfaro su Facebook – Si amano. E ieri hanno coronato il loro sogno: sposarsi. Lo hanno fatto a La Spezia, dove sono di base. E lo hanno fatto così, in alta uniforme. Come se fosse scontato, semplice, naturale. E lo era davvero, perché quando si festeggia insieme l’amore, con amici e parenti, tutto diviene naturale”.
“Un gesto che sembra dirompente – continua Furfaro – dati anche i tempi che viviamo e le forze oscurantiste che vorrebbero riportarci indietro di secoli, ma che in realtà era “solo” un gesto d’amore. Dimostrando ancora una volta come, nonostante tutto, il Paese sia molto più avanti di quanto vogliano farci credere. Auguri, spose. Siete fantastiche”.