Era il 14 Settembre del 2000 e nella televisione italiana arrivava un fenomeno televisivo che ha poi cambiato il modo di fare tv, padre di tutti i reality: il Grande Fratello.
LEGGI: Cristina Plevani: dal primo Grande Fratello al supermercato: “Faccio la cassiera e mi sento libera”
Dieci ragazzi sconosciuti vivono insieme in una casa senza alcun tipo di comunicazione esterna, senza sapere cosa stia accadendo al di fuori del gioco ed invece all’esterno, milioni di italiani li osservano, li spiano e cominciano addirittura ad osannarli ed imitarli.
Cristina Plevani, Sergio Volpini, Lorenzo Battistello, Maria Antonietta Tilloca, Francesca Piri, Rocco Casalino, Marina La Rosa, Roberta Beta, Salvo Veneziano e Pietro che non ha bisogno di cognome, lui resterà sempre ‘ó guerriero’ ma, soprattutto, è e resterà nel cuore di ciascuno di noi. Questi i nomi dei ragazzi che ancora oggi echeggiano fervidamente nella memoria di quel tempo.
Son passati 20 anni, vivono tutti in luoghi diversi ma una cosa è certa, quell’esperienza ha completamente cambiato le loro vite. Quante volte, noi nostalgici, abbiamo pensato a loro e a quanto ci mancano quei tempi in cui c’era ancora verità.
Marina La Rosa (reduce anche dall’esperienza dell’isola dei famosi, che l’ha vista classificarsi sul podio con un secondo posto) ha la stessa nostalgia e, grazie all’era ultra tecnologica, non potrà farci rivivere quei momenti ma di certo ce li farà riassaporare. Dal suo profilo Instagram incontrerà virtualmente i protagonisti della storica edizione partendo ovviamente dalla prima eliminata Francesca Piri fino ad arrivare alla vincitrice Cristina Plevani.
Un confronto Eva contro Eva che, per tutti gli amanti del genere, e’ un vero e proprio primo incontro mai accaduto prima. L’idea nasce da Mauriziano Carannante, conduttore, organizzatore di eventi ma, soprattutto, appassionato come tantissimi di quella prima nonché indimenticabile edizione.
La ‘proprietaria di casa’ accoglierà tutti per confrontarsi, ricordare ma anche giocare su quanto verrà detto. Il pubblico, sovrano come sempre, potrà interagire e porre domande durante la diretta, o semplicemente ascoltare e lasciarsi trasportare indietro di vent’anni. Pronti per questo tuffo nel passato?
Ecco tutte le date delle dirette direttamente dal profilo Instagram di @marinalarosa:
-Lunedi 4 Maggio Francesca Piri
-Giovedi 7 Maggio Roberta Beta
-Martedì 12 Maggio Lorenzo Battistello
-Giovedì 14 Maggio Sergio Volpini
-Martedì 19 Maggio Maria Antonietta Tilloca
-Giovedi 21 Maggio Salvo Veneziano
-Martedì 26 Maggio Cristina Plevani