Mariah Carey vuole condividere con il mondo quel suo album di alternative rock realizzato nel 1995 e tenuto segreto fino a due anni fa.
La voce di “All I want for Christmas is you” lo ha fatto sapere in una recente intervista rilasciata ai microfoni del podcast dell’edizione statunitense di “Rolling Stone” in occasione del venticinquesimo anniversario di “Butterfly”, uscito il 16 settembre 1997.
La storia relativa al disco, su cui la cantante aveva lavorato più di venticinque anni fa, mentre era “ufficialmente” impegnata nelle registrazioni del suo quinto album “Daydream”, insieme alla band chiamata Eel Tree, poi ribattezzata Chick, è tornata a galla nel 2020 con l’uscita dell’autobiografia “The making of Mariah Carey”.
Mariah Carey ha copiato “All I Want for Christmas Is You”? La cantante rischia una causa da 20 milioni di dollari
Avendo ritrovati i nastri originali dell‘album, che al tempo è riuscito anche a vedere la luce ed è uscito con il titolo “Someone’s ugly daughter”, ma senza riferimenti al coinvolgimento di Mariah Carey, e ben presto dimenticato, la popstar ha ora in programma di pubblicare il progetto nella sua forma autentica.
Nella versione resa pubblica in passato, infatti, le parti vocali non erano affidate come originariamente previsto alla voce di Mariah Carey, che aveva anche partecipato alla scrittura dei pezzi di “Someone’s ugly daughter” (ad eccezione di “Surrender”, una cover dei Cheap Trick) ma a quella della sua amica Clarissa Dane. Nell’intervista a “Rolling Stone” USA, Carey ha inoltre fatto sapere che sta “pianificando qualcosa di misterioso correlato al progetto con un altro artista”.
Mariah Carey, è ancora lei la regina del Natale: la sua “All I want for Christmas is you” supera il bilione
“Volevo liberarmi, lasciarmi andare ed esorcizzare la mia infelicità. Ma volevo anche divertirmi. Ogni sera finivo le registrazioni di ‘Daydream’ e correvo a suonare con la band, un vero e proprio alter-ego”, aveva scritto Mariah Carey nell’autobiografia “The making of Mariah Carey” parlando del progetto del suo album alternative rock.