Si avvicina il Natale e torna anche la reginetta della stagione: Mariah Carey.
La cantante ha infatti presentato il suo 15esimo disco “Caution”, anticipato dai singoli “GTFO”, “With You”, “The Distance” (feat. Ty Dolla $ign) e “A No No”. Per l’occasione la diva ha organizzato un grande evento a New York, la “Mariah Experience”, per incontrare personalmente i fan fino al 4 dicembre.
La Carey è l’artista femminile ad aver venduto di più nella storia, con oltre 200 milioni di copie venduti e ben 18 singoli al primo posto della Billboard. Nella sua carriera non è mancato però qualche flop, come l’album “Glitter”. Si tratta della colonna sonora dell’omonimo film che la vede protagonista e, per una sfortunata coincidenza, uscì l’11 settembre 2001: il giorno dell’attentato alle Torri Gemelle.
Quell’insuccesso le costò quasi la carriera, ma dopo 17 anni i suoi fan, i “lambs” (agnelli), hanno voluto rimediare al torto. In occasione dell’uscita di “Caution”, hanno infatti lanciato l’hashtag #JusticeForGlitter. La campagna social ha colto nel segno e il disco è schizzato al numero 1. “Chi se la aspettava che sarebbe tornato al numero 1 dopo tanti anni? Mi ha quasi rovinato la vita, ma è un buon album e grazie ai fan è successo. Io non c’entro nulla, sono stati loro. Sono un vero movimento, è una cosa più grande di me” ha dichiarato Mariah, ospite in tv da Jimmy Fallon.