È conosciuta da tutti come la “regina di Natale” indiscussa ma, a quanto pare, il titolo non è ufficialmente suo. Stiamo parlando di Mariah Carey che negli anni, grazie alla sua hit “All I want for Christmas is you“, che lo scorso anno ha raggiunto addirittura un nuovo record a quasi trent’anni dalla sua uscita, è diventata il simbolo e una delle voci delle festività natalizie.
Mariah Carey aspetta con ansia che arrivi il Natale: “Ci siamo quasi”
Come riportato dal sito a stelle e strisce “TMZ”, la 52enne musicista newyorkese ha fatto domanda per registrare a suo nome il marchio “Queen of Christmas”, “Regina del Natale”, così come “Princess Christmas” e “QOC” (abbreviazione di “Queen of Christmas”). La richiesta dell’artista, che le avrebbe dato i diritti legali per impedire ad altri di utilizzare il titolo per le festività su musica, merchandising e altri contenuti natalizi, è stata respinta dall’Ufficio marchi e brevetti degli Stati Uniti.
La società di Mariah Carey, Lotion LLC, ha presentato domanda di registrazione del marchio solo lo scorso anno, però, venendo battuta da qualcun altro. La cantante Elizabeth Chan, incoronata come la “Regina del Natale” dal New Yorker nel 2018, ha infatti presentato un opposizione ad agosto per impedire a Carey di ottenere il titolo, criticandola di strumentalizzare e monetizzare il Natale.
Mariah Carey: la sua vita diventa una serie tv e la voce della protagonista potrebbe essere proprio la sua…
Non avendo la sua società risposto tempestivamente all’opposizione di Elizabeth Chan, la registrazione del marchio non è quindi stata concessa a Carey.
Il brano “All I want for Christmas is you”, scritto da Mariah Carey insieme a Walter Afanasieff e pubblicato nel 1994 nell’album “Merry Christmas”, dalla sua uscita è entrato in classifica ogni anno negli Stati Uniti e nel 2021 ha conquistato la vetta della classifica statunitense per la terza volta, diventando la prima canzone nella storia della chart a stelle e strisce a raggiungere la prima posizione in tre annate diverse.