Era il 15 maggio del 1990 quando Mariah Carey, una cantante di appena vent’anni, pubblica un brano che le avrebbe cambiato la vita. Stiamo parlando di “Vision of Love“, la canzone raggiunge la prima posizione della celebre US Billboard Hot 100, il resto è storia.
LEGGI: Arabia Saudita, è polemica per il concerto di Mariah Carey: “È donna, non la vogliamo”
Mariah Carey diventa la prima artista ad avere i suoi primi cinque singoli in cima alla classifica a stelle e strisce, mai nessuno era riuscito in un’impresa del genere. Il disco di debutto, intitolato semplicemente Mariah Carey, rimane in vetta alla Billboard 200 per undici settimane arrivando a vendere oltre nove milioni di copie soltanto negli Stati Uniti d’America.
GUARDA: Mariah Carey fa saltare il tappo di una bottiglia con la sua voce (VIDEO)
Negli anni successivi Mariah Carey continua la sua carriera tra record e primi posti in classifica arrivando a un totale di oltre duecento milioni di copie vendute che la rendono una delle artiste ad aver venduto di più nella storia della musica, tra i suoi singoli più celebri troviamo Emotions, Without You, Fantasy, Always Be My Baby, We Belong Together, Touch My Body e Obsessed.
Mariah festeggia 30 anni di carriera pubblicando un video che raccoglie filmati, copertine e scatti della cantante che hanno segnato la storia della musica.
GUARDA: Mariah Carey compie 50 anni e regala ai fan una diretta con Elton John!