Maria De Filippi ha sempre dimostrato una grande empatia nei confronti degli alunni di “Amici”.
In più occasioni l’abbiamo vista mentre ascoltava gli sfoghi o le lamentele dei ragazzi, dando loro poi dei consigli preziosi. L’ha fatto anche questa volta. Gaia De Martino non ha reagito bene alla lettera ricevuta da Alessandra Celentano, nella quale le chiedeva se avesse il timore di mostrare il suo corpo. La ragazza, in lacrime, ha spiegato di non avere autostima e di essere molto insicura nei confronti del suo aspetto fisico.
Luciana Littizzetto e quel regalo fatto a Maria De Filippi: “Ho pensato che anche noi abbiamo un pianeta interiore da trattare con cura”
“Considera che quando io ero piccola, avevo 14 anni. Ero la più bassa della classe e questa cosa mi faceva disperare. Mia madre continuava a dire ‘tutti in famiglia siamo alti, tu hai preso dalla nonna’. Lei non lo faceva con cattiveria, ma per me era diventato un complesso. Camminavo in punta di piedi in modo tale da risultare più alta di 3 centimetri. Infatti ho il collo del piede perfetto”, ha raccontato la conduttrice che anche lei da ragazza ha avuto difficoltà ad accettarsi.
Le ha poi confidato di aver avuto anche dei complessi per le dimensioni del suo seno – “L’estate prima ero imbarazzata perché non lo avevo, quella successiva l’ho trascorsa in maglione perché ne avevo troppo” – spiegandole che sono problematiche normali, più che comuni a tutte le ragazze della sua età. L’importante è imparare ad accertarsi. Ci vuole del tempo, ma ci riuscirà anche lei.
Gaia si è sentita molto rincuorata dalle sue parole. Si è convinta a farsi forza e accettare il compito della prof. Celentano con lo spirito giusto.
Gaia reagisce così al compito assegnato della maestra Celentano #Amici23 pic.twitter.com/zJjffE1yXY
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) September 28, 2023