Maria De Filippi ha parlato pubblicamente dell’eredità di Maurizio Costanzo, rompendo il silenzio su alcune voci che circolavano.
«Sono state dette molte sciocchezze su di me», ha dichiarato la conduttrice durante un’intervista a Rtl 102.5. Prima di tutto, De Filippi ha voluto salutare Kekko dei Modà, ospite del programma Password, e ha colto l’occasione per discutere di un tema importante: l’uso dei social media e il rischio di oltrepassare certi limiti.
«Leggo i social e penso di essere più preparata a farlo rispetto a un ragazzo di 18 o 19 anni, ma questi giovani hanno bisogno di essere educati a gestire questo aspetto, perché ne soffrono molto. Le affermazioni anonime possono destabilizzare, specialmente quando provengono da persone con un nome falso. In televisione abbiamo imparato a non offendere e a rispettare gli altri, ed è giusto che sia così. Non capisco perché sui social questa regola non valga».
Maria De Filippi, intervistata in collegamento con Rtl 102.5, ha commentato le accuse di un utente social rispetto all’eredità del marito Maurizio Costanzo, morto nel febbraio 2023. «Una cosa che mi ha fatto saltare i nervi è quando ha parlato di Maurizio raccontando di un’eredità pazzesca che io avrei rubato a mio figlio e ai figli di Maurizio. Io ho rinunciato all’eredità di Maurizio a favore dei suoi figli e un cretino che sui social dice questo mi ha fatto ribollire il sangue. Su questo argomento ero una iena, volevo farlo vedere per mostrare le cavolate che questo tizio dice”, ha detto la conduttrice televisiva intervenuta durante la puntata di Password 2.0.»