Antonio D’Aquino, attore napoletano di Castellammare di Stabia, interpreta Milos in Mare Fuori.
Nella serie televisiva di successo recita nei panni di un detenuto dell’IPM di Napoli. Mantiene sempre un profilo basso, è membro della banda di Ciro Ricci e nella terza stagione inizia a far cadere quella maschera che si era imposto di portare sempre con sé. Milos è omosessuale: finisce dietro le sbarre per proteggere Luna, una ragazza transgender che, fino al giorno dell’arresto, si è presa cura di lui. A Fanpage.it l’attore Antonio D’Aquino racconta del suo personaggio e di quanto sia stato difficile recitare una scena in particolare.
Mare fuori 3, Chiara Iezzi del duo Paola & Chiara nuovo volto della serie tv: che ruolo interpreta
Sto bene, cerco di abituarmi al successo, è sempre una cosa nuova per me. Per strada mi fermano, mi chiedono foto, mi chiamano come il mio personaggio. Cerco di godermi la vita come me la godevo prima. Resto sempre con i piedi per terra, frequento gli stessi amici e lo stesso bar.
“All’inizio della terza stagione Milos non è diverso dagli altri episodi, ma è più spronato a rapportarsi. Con l’ingresso di Cucciolo, Milos cambia, inizia a scoprirsi e a mostrarsi per quello che è. Poi vedremo anche la sua storia difficile. È un ragazzo abbandonato dalla famiglia, cerca in ogni momento cibo e speranza. Trova quest’ultima in Luna, una sorta di mamma e sorella. È stata lei la sua salvezza, in Luna ritrova la famiglia che non ha mai avuto”, ha confessato l’attore.
“Mare Fuori 3”, nella fortunata fiction Rai ci sarà anche una storia d’amore gay
Mare Fuori è stato confermato per la quarta, quinta e sesta stagione: ci saranno modifiche sostanziali nel cast?
Io ci sarò nella quarta stagione. Non so se anche nelle altre. Nella terza molti personaggi abbandonano la serie, credo che nelle prossime entreranno nuovi personaggi. Staremo a vedere cosa scriveranno i sceneggiatori, spero non ci deludano. Spero che scrivano qualcosa di più grosso per me, dopo tre stagioni. Speriamo.