Sono i protagonisti di un passo a due che vuole durare per sempre. Marco Messina e Salvatore Perdichizzi, ballerini della Scala, sono i primi danzatori del celebre teatro milanese a sposarsi in Italia con la legge sulle unioni civili. “Non siamo l’unica coppia alla Scala – dichiara Marco al settimanale Nuovo che ha dato la notizia – ma siamo la prima coppia che si è sposata”.
Gay, la sfida di Cirinnà: “E adesso diciamo sì a nozze e adozioni”
“Stiamo insieme da 13 anni – continua il racconto dello sposo – per i colleghi non è stata una novità perché sanno tutti di noi quindi se lo aspettavano, così come la direzione del teatro: magari hanno perso un po’ di tempo per le cose burocratiche, ma sono stati disponibilissimi”.
L’incontro tra Marco e Salvatore è avvenuto proprio alla Scala 13 anni fa: “ci siamo conosciuti proprio alla Scala – racconta Marco – arrivavo da un momento difficile della mia vita e Salvatore mi ha ridato la voglia di vivere con serenità. Forse nemmeno lui avrebbe pensato che saremmo arrivati a fare così tanto insieme”. E sulle famiglia dichiara: “sono parte fondamentale della storia. Hanno saputo della nostra relazione con modalità diverse, ma hanno reagito con l’amore e con la semplicità che una famiglia piò avere verso i propri figli. Ci hanno insegnato il vero senso dell’amore, senza pregiudizi e incondizionato”.
Monica Cirinnà celebrerà la prima unione civile di un sindaco gay
“Non c’è cosa più bella che essere se stessi e vivere la vita come quello che è, ovvero un dono enorme”. La coppia è partita subito dopo il matrimonio per il Madagascar. Ecco cosa scrivono sui social:
“LO SPETTACOLO PIÚ IMPORTANTE DELLA NOSTRA VITA ..e se mi avessero chiesto come mi sarei immaginato il nostro matrimonio ?ecco, non cambierei una virgola e non potevamo chiedere di più,ed è proprio vero che sará il giorno più bello della nostra vita e che non dimenticheremo mai!
Ma tutto questo GRAZIE a tutti voi presenti e non,le nostre Famiglie uniche, amici VERI , staff fantastico .. vorrei nominarvi uno per uno MA NOI come ogni fine spettacolo ci inchiniamo e vi diciamo GRAZIE, grazie per avere condiviso lo stesso palcoscenico DELL’AMORE !♥️
MARCO & SALVO ?1 luglio 2017″
Gli auguri arrivano anche da Cristiano Malgioglio…