C’è sempre una prima volta per tutto. Marco Mengoni si è divertito a condividere con i fan la sua prima esperienza sulla neve.
“La prima volta non si scorda mai”, ha scritto il cantante, commentando un video dove si vede che prova a sciare un po’ terrorizzato. Effettivamente imparare a sciare a 35 anni non è semplice, ma non impossibile. “Appena le ossa guariscono”, è uno dei commenti che Mengoni ha agiunto ad una sua story su Instagram. Un modo divertente per informare i fan che le lezioni sono state dure e dolorose.
@spyit.it la prima volta di Marco Mengoni ⛷️ #mengoni #sci #primavolta #neve #sciare #marcomengoni ♬ suono originale – Marco Mengoni
La storia di Marco:
Nato a Ronciglione il 25 dicembre del 1988. A 14 anni, mentre frequenta l’istituto per il design, si iscrive ad una scuola di canto e la sua insegnante decide di inserirlo in un quintetto vocale con cui si esibisce nei pianobar e nei locali. A 16 anni comincia la sua carriera solista, venendo accompagnato per i successivi tre anni da un gruppo di musicisti con cui si esibisce in piccoli club, nei quali presenta al pubblico cover e canzoni di sua scrittura e composizione, e partecipando a svariati provini. La provincia di Viterbo comincia a stargli stretta e così il giovane si muove verso Roma dove inizia l’Università di Lingue e a lavorare come fonico. Successivamente si trasferisce a Milano per inseguire il suo sogno.
La carriera:
Nel 2009 viene scelto da Morgan come partecipante, nella categoria 16/24 anni, alla terza edizione di X Factor. Mengoni vince il talent e vola a Sanremo 2010, dove partecipa con il brano «Credimi ancora», classificandosi terzo. Dopo numerosi successi in ambito internazionale – fra cui il Best European Act agli MTV Europe Music Award, primo italiano a riuscirci – torna a Sanremo nel 2013, vincendo il Festival con il brano «L’essenziale». La carriera di Marco Mengoni è tutto un susseguirsi di successi, sia in ambito di vendite che di premi italiani e internazionali. Una carriera incredibile, dettata da successi dopo successi. Mengoni, con alle spalle 7 album e 10 tour, ha conquistato non solo il pubblico nazionale, ma anche gli esteri. In tal senso, non dobbiamo di certo stupirci: con la sua musica, il suo stile inimitabile e i suoi testi incredibili – di cui citiamo l’ultimo «Due vite» – il cantante riesce a trasportarci in un viaggio nella sua interiorità, segnata anche da una malattia profonda.