“Proibito” è la canzone più intima della storia di Marco Mengoni ed è una delle nove tracce, poche per la verità ma c’è un motivo, di Materia (Terra) il nuovo album.
Il pezzo è un racconto che spiega in prima persona l’amore di un uomo per un altro uomo «Il nostro deve essere amore perché è proibito/Vorrei dirti che non posso ma non ho più armi con te/Spero tu possa sentirti libero di aspettare, spero domani tu possa innamorarti».
Marco Mengoni, arriva il nuovo album “Materia (Terra)”: la tracklist
“Mi sono superato con una bellissima scrittura e come tutto il disco parla di una relazione che a volte cade nei cliché e si nasconde dietro la debolezza – ha raccontato il cantante a LaStampa – Ci ho messo anche un messaggio vocale estrapolato dai messaggi che mi ero scritto durante le mie elucubrazioni notturne. Erano inviati a me stesso: lasciati dietro le paure per vivere e costruire un amore. I miei ascoltatori hanno la facoltà di usare il click dei like e il click dei dislike: decidano loro. Vorrei che tutti quelli che vivono un rapporto di sentimento lo facciano senza finzioni o paure”.
Il nuovo disco è solo l’inizio della trilogia Materia, un percorso in tre album che si svilupperanno nei prossimi anni. Tra i brani ci sono anche dei featuring con Madame e Gazzelle e non mancano i singoli già pubblicati Cambia un uomo e Ma Stasera.