Marco Mengoni è stato recentemente avvistato mentre si godeva una serata di relax e divertimento in compagnia di amici, prima dell’inizio del suo tour estivo previsto per il prossimo anno che lo porterà in tutta Italia ad esibirsi di fronte ai suoi numerosi fan. Il cantante è stato paparazzato dal settimanale Chi mentre lasciava una discoteca milanese insieme a Lorenzo Casizzone, uno yacht designer.
La serata si è prolungata fino a tarda notte, con Mengoni e Casizzone che hanno lasciato il Play Club di Milano a bordo di uno scooter eco-friendly intorno alle due del mattino. L’immagine di Mengoni in compagnia dell’amico designer ha suscitato interesse, soprattutto considerando la loro inusuale modalità di trasporto a cui non siamo certo abituati per un VIP come lui.
Ovviamente tutti in questo momento si stanno chiedendo, ma chi è l’amico con cui era il cantante? Casizzone è uno studente di Ingegneria nautica e Yacht Design presso l’Università di Genova con sede a La Spezia. Ha conseguito una laurea in Ingegneria Navale presso l’Università di Napoli Federico II e sta perseguendo ulteriori lauree nel campo dell’ingegneria nautica e del design degli yacht. Sul suo profilo Instagram, condivide spesso foto delle sue vacanze e delle sue attività, ma curiosamente non sembra avere alcun legame evidente con Mengoni, almeno tra i suoi follower.
Questa apparizione informale di Mengoni e Casizzone offre uno sguardo più intimo sul momento di relax del cantante, che si sta concedendo una pausa dagli impegni legati alla sua carriera musicale dopo aver condotto tra gli applausi la prima serata del Festival di Sanremo. Nonostante il successo e la fama, Mengoni pare dunque voler trovare un equilibrio tra lavoro e svago e mantenere una vita sociale come qualsiasi suo coetaneo e apprezza i momenti di normalità e divertimento con gli amici più stretti.
Chi è Lorenzo Casizzone:
Lorenzo Casizzone è stato un modello napoletano, oggi studente di yacht design a La Spezia, fino a pochi giorni fa aveva il profilo Instagram pubblico poi, dopo l’uscita delle foto pubblicate dal settimanale Chi, ha preferito rendere privato il suo account.
Ecco cosa si legge su un profilo social legato al mondo del lavoro di Lorenzo Casizzone si legge:
Formazione in Ingegneria Navale e Progettazione di Yacht presso l’Università di Genova con sede a La Spezia. Ho conseguito la laurea triennale in Ingegneria Navale presso l’Università di Napoli Federico II. Attualmente sto completando il percorso di laurea magistrale in Ingegneria Navale e Progettazione di Yacht.
Durante il mio percorso di studi, ho unito la mia curiosità per la scienza e la tecnologia con i miei istinti creativi, particolarmente evidenti durante il mio percorso di laurea magistrale attuale. Lezioni, corsi opzionali e attività extracurriculari mi hanno permesso di combinare le competenze puramente tecniche dell’ingegneria con il mio interesse e talento per il design.
Parlo italiano (nativo) e inglese (IELTS C1). Attualmente sto studiando il mio master in inglese e sto imparando lo spagnolo e il francese.
Qualche anno fa Lorenzo era stato intervistato dal Corriere in seguito al triste fatto di cronaca, in qualità di amico del cuore di Nico Marra, un ragazzo scomparso a Napoli in giovane età durante una notte di bagordi finita male.