Alessandra Amoroso si è prestata a “battezzare” l’amore tra Luciano e Marco e noi di SPYit abbiamo incontrato i ragazzi per farci raccontare la loro bellissima storia d’amore. Ciao ragazzi, avete emozionato tutti con il video postato su YouTube che vede Alessandra Amoroso testimone della vostra splendida dichiarazione d’amore, ora siamo curiosi e vogliamo sapere di più. Come e dove è nato il vostro amore?
Marco: “Intanto grazie mille a voi per l’interesse. Tutto è nato il 26 giugno scorso. Mi trovavo a Milano in uno studio fotografico dove avevo accompagnato un amico per fare delle foto ed è li che ho incrociato lo sguardo di Luciano, che era passato a salutare il fotografo in quanto suo amico”
Quindi è stato amore a prima vista?
Luciano: “Diciamo di si, anche se non siamo riusciti a parlarci quel giorno e tutto è nato dopo”
Chi ha fatto il primo passo?
M: “Quel giorno non ci siamo neanche presentati poi, il 12 luglio esattamente, ci siamo ritrovati per caso su Facebook… entrambi commentavamo un post di un amico e da lì abbiamo iniziato a scriverci”
Poi? Com’è andata? C’è stato il “classico” primo appuntamento?
L: “Il primo appuntamento ufficiale c’è stato, era il 20 luglio e Marco, che vive ad Asti, mi ha raggiunto a Milano, per una cena romantica, ovviamente preparata tutta con le mie mani”
M:“Era tutto buonissimo, ancora la ricordo”
Quando avete scoperto di avere la stessa passione per Alessandro Amoroso?
M: “La sera della cena. Seguo Alessandra da Amici, sono un suo super fan e sono iscritto alla Big Family, quando Luciano mi ha confessato che anche lui amava Alessandra mi è sembrato un sogno. Le sue canzoni sono diventate la nostra colonna sonora”
E poi c’è stato il concerto. È stato bravo Luciano a non farti capire nulla?
M: “Bravissimo. Quel giorno, era l’11 ottobre, è anche il giorno che mi sono trasferito a Milano per andare a convivere con lui e pensavo: ‘vorrei fargli una sorpresa’ e cosi ho contattato lo staff di Alessandra, perché volevo fare qualcosa di speciale per lui e cercare il modo di fargli dedicare da Alessandra la nostra canzone: La Vita In Un Anno”
E invece è stato lui a sorprendere te…
M:“Appunto. Abbiamo avuto entrambi la stessa idea: fare una sorpresa all’altro con la complicità di Alessandra. Ma lui mi ha preceduto e poi è riuscito a farmi una sorpresa enorme che mai mi sarei aspettato. Devo ammettere che Luciano non ama molto indossare le camicie e quel giorno era particolarmente elegante, ma l’emozione di stare con lui al concerto, del mio trasferimento a Milano e di vedere Alessandra cantare mi aveva distratto e non ho capito nulla, poi me lo sono ritrovato li in ginocchio con lei di fianco che saltellava… da li la sorpresa che avete visto nel video. Non avrei mai immaginato tutto ciò, ricordo solo che avevo il cuore a mille”
Avreste mai immaginato che il vostro idolo vi facesse da testimone?
L: “No, ma era proprio così che sognavo quel giorno. Volevo sorprendere Marco, renderlo felice e ci sono riuscito, questa è stata la gioia più grande!”
La vostra famiglia come ha accolto la notizia?
M: “Bene, emozionati come noi”
Quando si celebrerà il lieto evento?
L: “Siamo in attesa della data certa, in quanto le unioni civili si possono prenotare 180 giorni prima, anche perché poi ci trasferiamo a Gran Canarie e quindi dobbiamo organizzare tutto nel dettaglio prima della partenza”
M: ”Festeggeremo due volte: il 22 luglio a Milano, in occasione della cerimonia in Comune e il 4 agosto a Taranto su una fantastica spiaggia con gli amici di sempre”
E Alessandra ci sarà?
M: “Bella domanda, non lo so, speriamo di si. L’invito le è stato fatto e lei è stata carinissima con noi. Se non dovesse riescire a venire a Milano sarebbe bellissimo averla in spiaggia a Taranto ad agosto, magari riesce”.
Grazie ragazzi e tanti auguri da tutti noi, è sempre bello poter raccontare l’amore…