Marco Carta è un fiume in piena, finealmente libero di parlare di se al 100% senza filtri e senza paura.
L’ex vincitore di Amici è intervenuto ai microfoni di Musica e Tv dove ha spiegato il perché, a inizio carriera, parlava di ragazze ( e non di ragazzi) nelle sue canzoni: “Se il fatto di tenere privata la mia omosessualità ha pesato sulla mia musica? Più che pesato, mi ha limitato, anche nelle interviste. Inizialmente volgevo i termini al femminile, perché avevo paura di essere giudicato.”
“Negli ultimi anni le cose sono cambiate io non ho più detto nulla – continua – semplicemente omettevo, questo è stato l’inizio del percorso che ha portato al coming out. La mia famiglia e i miei amici però sapevano tutto. Anche nelle interviste non potevo totalmente esprimermi al 100% e dovevo girare intorno ai concetti e alla domanda.”
Il coming out è arrivato dopo aver sciolto i vincoli con la casa discografica: “Con le major capita che tu debba discutere con tante persone dei tuoi progetti. Da indipendente esprimi la tua indipendenza, il tuo essere e puoi essere te stesso. Quindi in questo momento sono felice di essere indipendente.”
A noi Marco piace così, i tempi di ogni essere umano vanno rispettati, oggi lui ha deciso di condividere con il suo pubblico un lato di se privato. Non c’è un tempo giusto per farlo e le sue scelte vanno rispettate! Bravo Marco!