“Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma’‘. Lo spiega una nota di X Factor.
Annalisa asfalta Morgan a X Factor, l’esibizione da brividi: “Ha distrutto la carriera di Morgan in 50 secondi” (VIDEO)
”La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato”.
Chi prenderà il posto di Morgan a X Factor? Voci sempre più forti parlano di un ritorno di Manuel Agnelli. Giudice tanto apprezzato e amato anche dagli autori dello show.
Perché Manuel Agnelli è andato via da X Factor?
Il musicista si è detto un po’ stanco del meccanismo del talent, che portava avanti un tipo di musica non esattamente nelle sue corde (molto più commerciale degli Afterhours, questo è certo. Ecco le sue dichiarazioni in merito: “Perché cambio sempre. Ci vuole coraggio. A X Factor quest’anno ho detto no perché mi sentivo l’unico stupido che in quel contesto portava avanti a tutti i costi un certo tipo di musica, che di solito non va in tv. Stavo diventando un vecchio trombone, la maschera di me stesso.”
Il motivo non è stato l’arrivo di Fedez: “Tutt’altro. Hanno usato Fedez per convincermi a restare. Io e lui, è vero, abbiamo litigato tanto. Ma ci rispettiamo. La produzione mi ha fatto capire che il suo ritorno sarebbe stato una garanzia per gli ascolti e avrebbe fatto funzionare il tavolo dei giudici. Non ho cambiato idea.”
Visualizza questo post su Instagram