Dopo aver vinto il Festival di Sanremo i Maneskin trionfano anche all’Eurovision Song Contest 2021 con “Zitti e buoni”. Una vittoria al cardiopalmo ottenuta grazie al televoto, che ha ribaltato la classifica delle giuria di qualità, che vedeva in testa la Svizzera seguita dalla Francia e solo al quinto posto il gruppo italiano.
Eurovision 2021, Laura Pausini pazza per i Maneskin: “Siete stati grandi ragazzi !! Cantando rock e in italiano! È soltanto l’inizio”
L’ultimo italiano a vincer era stato Toto Cotugno nel 1990 con Insieme 1992. E l’unica altra italiana a vincere è stata la sedicenne Gigliola Cinquetti con Non ho l’età nel 1964.
Con la loro Zitti e Buoni i Maneskin hanno già conquistato un primato, quella della canzone più ascoltata in Italia e a livello globale tra le canzoni in gara all’Eurovision 2021, nell’arco di tempo che va tra marzo 2021 e maggio 2021. Il brano ha avuto molto successo ed è stato ascoltato anche dagli utenti Spotify in diversi paesi del mondo, tra cui Emirati Arabi Uniti, Ungheria e Austria.
I Maneskin vincono l’Eurovision song 2021 (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram