Ormai non c’è giorno in cui non si parli dei Maneskin, non solo in Italia ma in giro per il mondo.
La band capitanata da Damiano David sta infrangendo un record dietro l’altro e non è intenzionata a fermarsi. L’ultima incredibile notizia che li riguarda è la nomination agli American Music Awards con Beggin’, cover della celebre canzone di Frankie Valli e i Four Seasons diventata ormai il loro portafortuna.
Adele, ecco la tracklist di “30”, disco con 15 brani e due collaborazioni
Dalla vittoria agli Eurovision Song Contest i Maneskin non hanno smesso di girare e di portare il loro rock ovunque. Se con Zitti e buoni hanno conquistato il Festival di Sanremo, è con Beggin’ che sono entrati nel cuore degli americani, con quello stesso brano che già una volta aveva rappresentato un trampolino, quello che li aveva catapultati a X Factor nel 2017 e li aveva fatti notare.
Ora con lo stesso brano Damiano, Victoria, Thomas e Ethan stanno scalando le classifiche di mezzo mondo e hanno raggiunto un successo finora mai ottenuto da altre band italiane. Reduci dalla strepitosa performance al The Tonight Show di Jimmy Fallon, in cui si sono beccati anche i complimenti di Drew Barrymore nei camerini, i Maneskin voleranno alla volta di Los Angeles a fine mese per i premi americani, non prima di aver tentato di infrangere il record di portare a casa due statuette agli Mtv Europe Music Awards del 14 novembre e di aver aperto il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas il 6 novembre.