Spesso ricevere l’approvazione da parte di un artista che stimi vale più di ogni altra cosa. Più dei like, delle visualizzazioni o delle posizioni nelle classifiche di streaming. Linda Riverditi ha commosso i giudici di “X Factor” proponendo una versione davvero toccante di “Coraline”.
I Måneskin l’avevano presentata per la prima volta a Sanremo. Racconta la vita di un’adolescente che ha avuto un’infanzia terribile e che si ritrova sola ad affrontare il suo dolore. Una fiaba triste e cupa, che affronta temi difficili ed è carica di immagini forti che riescono a restituire le emozioni di questa giovane donna che cerca la forza per ricostruire la propria vita.
X Factor Italia 2022 è tempo di cambiamenti: ecco i nuovi giudici
Con la sua versione piano e voce Linda è riuscita a trasmettere a tutti il peso e il dolore della protagonista, realizzando una performance da pelle d’oca.
Visualizza questo post su Instagram
La versione è piaciuta molto anche a Damiano David. Il frontman dei Måneskin ha definito questa cover un “regalo gigante”. “Hai reso questo pezzo ancora più vero”, ha concluso il cantante ringraziandola. Ecco il suo tweet:
Linda, tu forse non lo sai ma mi hai fatto un regalo gigante. Hai reso questo pezzo ancora più vero, grazie. Spero ti arrivi questo messaggio. https://t.co/NbTsfgafbg
— Damiano David (@daviddamiano99) September 16, 2022