Sono saliti sul palco da star nel festival più cool del mondo, tornato dopo due anni di assenza causa pandemia.
L’ennesima svolta e l’ennesimo successo per la carriera dei Måneskin nella notte a Indio, contea di Riverside, California. Hanno cantato in inglese e in italiano, partendo da Zitti e buoni, la canzone che ha vinto Sanremo ed Eurovision.
Swiss Music Awards 2022: tra gli artisti in nomination anche Olivia Rodrigo e i Måneskin
Damiano David e Victoria De Angelis hanno scelto il pizzo. Lui partendo del rosa per poi restare in calze a rete, pelle nera, bretelle borchiate e poco altro facendo anche una battuta: «Se vedete una ragazza con cosce più belle delle mie fatemelo sapere».
Durante la loro esibizione anche un messaggio politico ricordando il privilegio di vivere quando altrove cadono le bombe. Gasoline è stata dedicata alle vittime della guerra in Ucraina. Sul maxischermo mentre Damiano cantava è apparso il volto di Putin e alla fine dell’esibizione il frontman dei Måneskin ha gridato: «Free Ukraine, Fuck Putin».
Il bellissimo messaggio dei Måneskin per l’Ucraina: “Non subiremo stando fermi. Guardateci ballare” (VIDEO)
Il cantante è anche sceso dal palco ed è andato vicino al pubblico, seguito dai fotografi. Da rockstar si potrebbe dire, ma per Damiano essere una rockstar è altro: «Fare quello che vuoi senza preoccuparti del mercato, o di Twitter, o della gente che ti giudica». Nel backstage Victoria De Angelis ha raccontato gli ultimi mesi della band: «Abbiamo scritto un sacco di musica, naturalmente questa situazione in Ucraina ci ha veramente colpiti. Abbiamo voluto usare la nostra posizione per spingere le persone a schierarsi per quello che è giusto e far sentire la gente aiutata e compresa. Vogliamo alzare la nostra voce per qualcosa che abbia un significato».
Guerra tra Russa e Ucraina colpa dei Maneskin e dell’ideologia gender: le accuse di un prete
Visualizza questo post su Instagram