Marco Mengoni torna venerdì 29 novembre con il nuovo singolo “Mandare tutto all’aria”.
Il titolo del brano indica la possibilità di far saltare i piani e di cambiare strada, è la voglia di azzerare tutto per ridisegnare il proprio percorso, pronti a ripartire con una prospettiva diversa. Malinconia e nuovi orizzonti si fondono e l’opportunità di cambiare le cose è sempre a un passo da noi, gli unici in grado di riscrivere la nostra storia.
SIAE Music Awards 2024: è di Marco Mengoni la miglior canzone dell’anno
Firmato da Marco Mengoni insieme a Edoardo D’Erme, Davide Petrella e Andrea Suriani, “Mandare tutto all’aria” il brano rivendica una chiara matrice cantautorale e al contempo si contraddistingue per la sua dinamica up con sonorità French Touch: bpm alti e cassa dritta che lasciano spazio e perfettamente si sposano con una nota malinconica, fortemente presente anche nel testo. L’essenza ritmica, armonica e melodica di Mandare tutto all’aria si basa sull’utilizzo di sintetizzatori, drum machine, tracce sequenziate e campionatori. Il brano è prodotto da Edoardo d’Erme – che torna quindi a collaborare con Marco Mengoni, qui per la prima volta anche in veste di produttore per altri – insieme a Giovanni Pallotti e Andrea Suriani.
Marco Mengoni assalito dai fan in auto: grida e mani in faccia, il web si indigna (VIDEO)
Con 15 anni di carriera, 85 dischi di platino e 2.9 miliardi di stream audio e video, Marco Mengoni pubblica questo nuovo singolo dopo l’uscita di “Materia” (Prisma) a maggio 2023 che rappresenta l’ultimo capitolo della trilogia Materia, a oggi certificato sei volte platino: un viaggio musicale iniziato a dicembre 2021 con Materia (Terra) e proseguito a ottobre 2022 con Materia (Pelle).
Visualizza questo post su Instagram