La superstar mondiale della musica latina MALUMA ha pubblicato il suo quinto album “PAPI JUANCHO”. Online anche il video di “Parce” (ft Lenny Tavarez e Justin Quiles).
GUARDA: Maluma in intimo nel nuovo spot di Calvin Klein (FOTO e VIDEO)
Il giovane artista, ha annunciato ieri in una Live di Instagram l’uscita del suo nuovo attesissimo album. La notizia ha suscitato euforia tra i suoi fan e si è diffusa a macchia d’olio tra i suoi followers che hanno superato i 100 milioni (Instagram, Youtube, Facebook e Twitter).
L’album “PAPI JUANCHO”, composto da 22 brani scritti durante il periodo di quarantena a Medelin (Colombia) e a Miami (Florida), è il risultato di molti anni di duro lavoro e dell’evoluzione dell’alter-ego dell’artista; “Papi Juancho” è la versione matura di “Dirty Boy” (protagonista del suo secondo album “Pretty Boy Dirty Boy”).
«Questo album è molto speciale, rappresenta la mia essenza, con cosa sono cresciuto, che tipo di musica mi piace ascoltare insieme ai miei amici e la mia passione per la musica reggaeton. È questo il motivo per cui collaboro con artisti che mi hanno da sempre ispirato. “PAPI JUANCHO” è stato scritto con tanto amore per rendere felici i miei fan e me stesso. Voglio che alle persone piaccia davvero e che si divertano ascoltandolo, è questa l’essenza di Papi Juancho –racconta l’artista- È un album molto completo e dettagliato. Per esempio ‘Medallo City’ è un brano che fonde la trap con la salsa, un genere che non ho mai sperimentato, e le parole che compongono il testo, appartengono allo slang che usiamo a Medelin, e nella città in cui sono cresciuto, Envigado. Voglio mostrare la mia cultura e far vedere alle persone da dove provengo, sono di Medallo City”».
Prodotto dai Rude Boyz (Kevin ADG e Chan “El Genio”), che hanno lavorato con Maluma fin dal suo primo album, le 22 tracce di “PAPI JUANCHO” sono state scritte dall’artista insieme a Edgar Barrera, Kevin ADG, Chan “El Genio”, Miky La Sensa, Vicente Barco, Juan Camilo Vargas tra gli altri.
L’album include inaspettate collaborazioni con esponenti della vecchia e della nuova scuola Reggaetón: Darell, Jory Boy, Justin Quiles, Lenny Tavarez, Myke Towers, Ñejo & Dalmata, Ñengo Flow, Randy, Yandel, Yomo y Zion.
Di seguito la tracklist di “PAPI JUANCHO”:
- Medallo City
- Bella-K ft Zion, Randy
- Hawái
- Cielo a un Diablo
- Perdón ft Yandel
- La Cura
- Luz Verde
- Cuidau ft Yomo
- Parce ft Lenny Tavarez & Justin Quiles
- Viento
- Madrid ft. Myke Towers
- Salida de Escape
- Ansiedad
- Mai Mai ft Ñengo Flow & Jory Boy
- Vete Vete ft Ñejo & Dálmata
- Me Acuerdo de Ti ft Darell
- Boy Toy
- Booty
- Quality
- Copas de Vino
- ADMV
- ADMV (Versión Urbana)