C’è tutto Mahmood nel film documentario che si intitola semplicemente con il nome dell’artista, Alessandro Mahmoud.
La pellicola è il racconto della vita del cantante tra Milano e l’Egitto, tra i suoi affetti più cari e la musica, attraverso le vittoria a Sanremo, l’Eurovision Song Contest e il tour europeo. Sarà presentato in anteprima il 14 ottobre a Roma nell’ambito di Alice nella città (la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma) prima di arrivare poi nelle sale di tutta Italia per tre giorni: il 17, 18, 19 ottobre.
Mahmood, il nuovo fidanzato è Riccardo Tisci? Ecco chi è il fashion designer
Il documentario segue il cantautore lungo tutto il suo tour europeo, ricostruendo per gli spettatori la storia di uno degli artisti italiani più amati di questi anni: attraverso la voce di Alessandro Mahmoud e le testimonianze di artisti come Blanco, Carmen Consoli, Dardust, viene mostrato il suo percorso da ragazzino nato e cresciuto nella periferia milanese, fino al successo che lo ha trasformato nel fenomeno musicale Mahmood.
Diretto da Giorgio Testi, scritto da Virginia W. Ricci e prodotto da Red Carpet, Società del Gruppo ILBE, in collaborazione con Prime Video, il docufilm va oltre la pura e semplice celebrazione musicale dell’artista, per costruire una narrazione intima, che va al di là dei bagni di folla durante le performance live, per mostrare i momenti solitari e approfondire le relazioni con le persone di riferimento: la famiglia, gli amici, i collaboratori.
Dua Lipa pazza di Mahmood va a vederlo in concerto: “Sei un sogno” (VIDEO)
Qui l’elenco dei cinema italiani che ospiteranno il documentario: nexodigital.it.