Mahmood è l’erede di Lucio Dalla? Questo è quello che pensa Ron (al secolo Rosalino Cellamare), cantante, nonché grande amico di Lucio. Lo scorso 3 maggio è uscito il suo nuovo album “Lucio!!“, dedicato all’artista di Bologna scomparso nel 2012. In occasione di questo nuovo lavoro, Ron ha rilasciato un’intervista a Leggo e alla domanda chi sia oggi l’erede artistico del mitico Lucio ha risposto: “Non perché ha vinto Sanremo, ma direi Mahmood“.
ASCOLTA: Mahmood, Sfera Ebbasta, Fabri Fibra e Dardust con Charlie Charles insieme in “Calipso”
E ha continuato: “È un personaggio strano, una persona interessante, fascinosa, quello che ha cantato è scritto bene. Mahmood potrebbe essere simile a un personaggio come Lucio, mi piace molto. Appena l’ho visto uscire sul palco mi ha colpito subito, ho capito che non era tutto italiano e questo mi ha fatto ancora più simpatia. E poi mi piace il suo modo di essere, credo sia una persona molto intelligente“.
Mahmood, ecco la versione di “Soldi” per l’Eurovision Song Contest 2019
Parole molto belle quelle che Ron dedica a Mahmood. Così giovane e già così di talento, un talento che viene riconosciuto anche da un big della musica italiana.
In conclusione, Ron ha aggiunto: “È un artista. Non ce ne sono molti che hanno quel fascino, quell’originalità tipica di un artista“.