“Brividi” di Mahmood e Blanco, brano che ha vinto il festival di Sanremo 2022, è un vero record.
Una settimana fa il brano è entrato nella Billboard Global 200, la classifica che certifica i pezzi più ascoltati e comprati al mondo, compresi gli Stati Uniti. Era al numero 141.
Una voce per San Marino, ecco “Seriously In Love”, il brano di Ivana Spagna che potrebbe portarla all’Eurovision
Questa settimana Brividi ha fatto un notevole passo avanti, arrivando al numero 15: è il balzo maggiore che si è registrato al mondo. Tra l’altro, nella stessa classifica è ancora presente Beggin’ dei Måneskin. È al numero 52 ed è nella chart da ben 36 settimane.
Più in basso, al numero 118, è entrata questa settimana un’altra canzone del Festival, Ovunque sarai di Irama. Al numero 158 c’è Ciao ciao della Rappresentante di Lista, altra new entry.
Eurovision 2022, Achille Lauro tra i favoriti al Festival di San Marino: sabato 19 febbraio l’evento. Ecco dove guardarlo
Non è finita. Sette canzoni uscite da Sanremo 2022 sono entrate in un’altra classifica. Si tratta della Billboard Global Excl. US che mette in fila i pezzi più ascoltati e comprati al mondo, Stati Uniti esclusi. Dato il peso del mercato americani, entrarci è ovviamente più facile rispetto alla Billboard Global 200 dove sono presenti Mahmood e Blanco, Irama e LRDL.