E’ fantastico e di impatto il nuovo slogan del Sorrento Pride che si intitola #MagnateOLimone (Mangiati il limone) che chiuderà la stagione dei pride il prossimo 14 settembre 2019.
«Un’espressione napoletana ironica, utilizzata per dire a qualcuno di accettare la realtà, anche se appare scomoda», possiamo leggere sulla pagina Facebook dell’evento. E si accompagna ad una campagna bellissima di otto scatti che pone subito l’accento sulla diversità, in ogni sua forma.
#MagnateOLimone (“Mangiati il limone”) è lo slogan del #SorrentoPride che ci sarà il prossimo 14 settembre; è un’espressione napoletana ironica, utilizzata per dire a qualcuno di accettare la realtà, anche se appare scomoda.
Ci sono tante realtà sul nostro territorio (e non solo) che non vengono accettate a causa dei pregiudizi. Abbiamo deciso di non concentrarci soltanto sulla comunità LGBT+, perché la discriminazione colpisce varie forme di diversità.
Con questa campagna vogliamo dire (col sorriso sulle labbra) a chi è ancora oggi omobitransfobico, sessista, razzista, abilista o ageista che i tempi sono cambiati, e che non siamo più dispost* a nasconderci, nè ad adeguarci a qualunque forma di oppressione.
Vi invitiamo a condividere queste foto, a seguirci sui nostri canali e, se volete, a sostenere il nostro Pride con una donazione (al link https://www.sorrentopride.com/sostieni-sorrento-pride/ )
Foto di: Marianna Tizzani, Pio Iorio, Mariano Russo e Roberto Russo.
Postproduzione: Marianna Tizzani
Ideazione, copy e design: Gianluca Paudice