Da: DailyMail.co.uk
Cecile Elegge, una donna e nonna di 61 anni, ha dato alla luce il suo nipotino dopo essersi offerta volontariamente come madre surrogata per suo figlio Eledge ed il compagno Elliot.
Quando Matthew Eledge, 32 anni, ed il compagno Elliot Dougherty, 29 anni, hanno iniziato a considerare la fecondazione in vitro come un’opzione per concepire un bambino non si aspettava che la madre di Eledge potesse mai prendere in considerazione di essere lei la donna che avrebbe messo al mondo loro bambino.
LEGGI ANCHE: Madre presta l’utero al figlio gay: “volevo diventare nonna”
Cecile è andata in menopausa a 51 anni, 10 anni fa ma voleva donare a tutti i costi questa gioia a suo figlio e così, a distanza di 30 anni dall’ultimo parto, ci ha provato ed è andata come immaginava!
LEGGI ANCHE: Madre surrogata dà alla luce il figlio del fratello gay: “È stato un onore”
Siamo ad Omaha, nel Nebraska (Stati Uniti), e quando Eledge ha definito “pazza” sua madre per questa scelta, i medici hanno assicurato la coppia che di pazzo non c’era nulla in questa azione e che la donna avrebbe potuto partorire tranquillamente un altro bambino.
“Non so come descrivere mia madre – ha dichiarato Eledge – so solo dire che la amo, la amiamo e siamo così grati a lei per questa sua azione”.
La 61 anne è riuscita a mettere al mondo la piccola Uma con un parto naturale, grazie alla donazione di ovuli da un’altra donna, lasciando senza parole anche i medici. Nel momento della nascita in ospedale, accanto alla coppia e alla donna c’era tutta la famiglia di Eledge, compreso il papà che ha sostenuto il pensiero della donna dall’inizio.
“Uma non è mia figlia – ha dichiarato Cecilia – è figlia di mio figlio, io sono semplicemente sua nonna”.