Manca pochissimo al ritorno sul palco di Madonna.
In un’ intervista per la BBC, Stewart Price ci ha regala delle informazioni sulla set list del tanto atteso The Celebration tour. A quanto pare sarà un’unica traccia, senza pause: 25 hit eseguite per intero, e altre 20 in mush up e anche durante i cambi palco. Tutti i brani sono remixati, quindi sarà una vera e propria discoteca con pista da ballo. Un vero sballo per i fan.
Unica novità musicale, che non fa parte del repertorio di Madonna, è un brano degli anni ’70 “Born to be alive“, mixato con “Lucky Star“. Una piccola curiosità: questo brano fu interpretato proprio da una Madonna giovanissima, prima del successo, quando si esibiva come corista proprio di Patrick Hernanedez.
Un’altra fonte ha dichiarato al The Sun che il tour sarà epico, con un palco estremamente elaborato e dell’affitto dell’arena di Manchester per le prove, una fonte di The Mirror fa sapere che il Celebration Tour avrà “un ritmo più lento” dopo il problema di salute che ha interessato Madonna lo scorso giugno.
Madonna è stata costretta a rinviare i suoi spettacoli a causa di uno shock settico acuto. La star ha ufficialmente ripreso le prove del tour lo scorso agosto. Un’altra fonte vicina alla musicista ha detto al The Mirror che Madonna sta prendendo le cose “a un ritmo più lento” e ha “iniziato lezioni di boxe” oltre allo yoga e alle iniezioni settimanali di vitamine per favorire la guarigione.
Per quanto riguarda le lezioni di boxe, l’avvicinamento a questa disciplina sportiva lo si deve al nuovo fidanzato della star, Josh Popper, 29 anni. Popper è un allenatore di boxe che allena uno dei figli di Madonna. Secondo il Mirror e Rolling Stone, lui e la cantante avrebbero iniziato a frequentarsi poche settimane fa, dopo la separazione di Madonna dal modello Andrew Darnell.
Lo show e’ considerato una sorta di storia musicale della sua vita, narrato dalla cantante. La cantante inizierà il suo tour domani, 14 ottobre 2023, dalla O2 Arena di Londra e sarà in Italia, a Milano, con due date il 23 e 25 novembre.
Secondo Billboard, i 65 spettacoli della regina del pop tra nord America ed Europa porteranno a un incasso totale di circa 140 milioni di dollari. “Il The Celebration Tour è arrivato a 65 date, ma vista l’alta domanda potrebbe aumentare e inoltre il tour potrebbe toccare anche il sud America e l’Oceania. Le previsioni di vendita parlano di più di 800.000 biglietti venduti, le vendite a oggi sono oltre 600.000 biglietti con quasi 40 date sold out e le altre che lo saranno presto. Gli incassi totali (visto l’aumento dei prezzi rispetto ai tempi pre pandemia) porterebbe a un incasso totale dai 130 ai 141 milioni di dollari”, scrive Billboard.