Madonna aggiunge alla sua tournée mondiale una nuova data a Nashville, nel Tennessee, per protestare contro le leggi anti LGBTQ, che vigono nello stato americano.
Oltre a Nashville, la Regina del Pop farà tappa anche a Washington D.C., Philadelphia, Palm Springs e Sacramento, parte delle nuove otto date del The Celebration Tour. Madonna ha ammesso di essere particolarmente felice di esibirsi a Nashville il prossimo 22 dicembre «per celebrare la comunità Drag e Trans».
Adulti transessuali, la maggior parte di loro è più felice dopo la transizione: lo studio
Poche settimane fa, il governatore repubblicano Bill Lee ha firmato una legge, conosciuta anche come «Tennessee drag ban», per proibire la messa in scena di «performance da cabaret per adulti» di fronte ai bambini. Inoltre Lee ha appoggiato una legge che restringe i trattamenti medici per i giovani transgender.
In un comunicato, Madonna ha definito tutto ciò come «inaccettabile»: «L’oppressione esercitata contro la comunità LGBTQ non è soltanto inaccettabile e disumana, ma rischia anche di creare un ambiente malsano; trasforma l’America in un posto pericoloso per i nostri cittadini più vulnerabili, specialmente le donne trans di colore», ha sbottato la 64enne. «Inoltre queste cosiddette leggi a protezione dei nostri bambini sono infondate e patetiche. Chiunque con un minimo di cervello sa che è meglio non scherzare con una drag queen. Io e Bob (una Drag Queen) vi vedremo dal palco di Nashville, dove celebreremo la bellezza della comunità Queer».
Belen Rodriguez: “Se ho avuto pensieri su altre donne? Sì è successo”
Una parte del ricavato andrà ad alcune organizzazioni che si occupano dei diritti delle persone transgender.
Il tour partirà da Vancouver il 15 luglio.