“Voglio raccontare il viaggio incredibile in cui la vita mi ha portata come artista, come musicista, come ballerina – come essere umano che cerca di farsi strada nel mondo – ha detto Madonna – Il nucleo centrale del film sarà la musica. E’ la musica che mi ha fatto andare avanti, è l’arte che mi ha tenuta viva. Ci sono molte storie, mai raccontate e ispiratrici, che nessuno potrebbe raccontare meglio di me”.
LEGGI: Madonna: “Io ce l’ho fatta con 35 dollari in tasca e senza TikTok, talent e social”
Sarà infatti la stessa artista a dirigere (e a scrivere la sceneggiatura) il film che racconterà la sua vita.
Tanti auguri a Madonna, la Regina del Pop compie oggi 62 anni (VIDEO)
Del progetto si parlava da un po’, e già si sapeva che Madonna in persona era impegnata nella ricerca della protagonista (si è vociferato che fra le candidate ci sarebbe Miley Cyrus) che dovrà interpretare la cantante nei primi anni della sua scalata al successo – e al titolo di cantante donna più venduta della storia, dall’altro dei suoi 335 milioni di dischi venduti (e delle quasi 5000 copertine di giornale collezionate in carriera).
Madonna: “Otto anni fa venni multata dalla Russia per aver supportato la comunità LGBTQ+. Quella multa non l’ho mai pagata” (VIDEO)
La pellicola potrebbe intitolarsi “Live to tell”, che curiosamente è il titolo di una canzone di Madonna originariamente ascoltata nei titoli di coda di un altro film, “A distanza ravvicinata”, diretto da James Foley nel 1986 (il brano fu poi incluso nell’album “True blue”). Non ci resta che attendere per vedere questo capolavoro.
Madonna e Diablo Cody insieme per lavorare su un film musicale, forse autobiografico (VIDEO)