La lettera di tre pagine scritta da Tupac Shakur nel 1995 e indirizzata a Madonna potrà essere messa all’asta. Infatti, il giudice della corte suprema di Manhattan Gerald Leibovitrz ha decretato che la Material Girl ha atteso troppo prima di reclamare il diritto di possesso su quel documento. Ora potrà essere messo in vendita insieme ad altri oggetti appartenuti al rapper.
Secondo gli atti processuale Darlene Lutz, ex amica di Madonna, avrebbe ricevuto un’autorizzazione scritta all’uso di questo materiale circa 15 anni fa, nel 2004. Pertanto le rimostranze di Miss Ciccone giungono secondo il giudice ormai in ritardo.
QUI LA LETTERA: Tupac lasciò Madonna “perché non poteva avere una fidanzata bianca, avrebbe deluso i fan”
Nel 1993 Madonna e Tupac ebbero una lunga storia, ma il rapper decise di troncare la relazione a causa del diverso colore della pelle. “Se ti facessi vedere in giro con un nero la tua carriera non ne risentirebbe – scriveva Tupac dal carcere -. Anzi, ti dimostreresti ancora più aperta ed eccezionale. Per colpa della mia immagine invece, se mi vedessero con te deluderei metà delle persone che mi hanno reso quello che sono“. Ora questo documento, insieme ad altri cimeli, potrà diventare di dominio pubblico e proprietà privata.
LEGGI ANCHE: Madonna blocca lʼasta della lettera in cui insultava Whitney Houston e Sharon Stone