Madonna torna al cinema? Sembra proprio di sì, anche se non sappiamo in quali vesti, anzi in quante vesti, perché di una cosa siamo certi: la popstar è al lavoro su una sceneggiatura. Stando a un video che lei stessa ha condiviso sulla sua pagina Instagram, Louise Veronica Ciccone sta scrivendo un copione insieme a Diablo Cody, la sceneggiatrice di Juno, Jennifer’s Body e di Tully. A giudicare dalle immagini e dal dialogo, sembra che le due stiamo lavorando a un musical o a un film che comunque ha a che vedere con la musica.Lo dimostra anche la didascalia, che recita: “Quando ti sei fatta male da diverse parti cosa fai? Scrivi una sceneggiatura insieme a Diablo Cody su…”, e che è seguita da una serie di emoticon (2 pagine scritte, una macchina da presa, un ciak, un microfono, una chiave di violino, un cuore).
LEGGI: Dua Lipa, arriva l’album di remix con Madonna e Gwen Stefani e Missy Elliot
La cosa interessante è che il film potrebbe parlare di Madonna stessa. Lo si deduce da un dialogo a proposito dell’iconico reggiseno disegnato da Jean-Paul Gaultier per Madonna per il tour Blonde Ambition in cui la Cody parla delle giarrettiere e Madonna dei leggins e delle coppe a forma di cono.
LEGGI: Coronavirus, Madonna: “La cura esiste già, vogliono guadagnarci su”. Instagram censura il video
Ricordiamo che Madonna non è nuova al cinema. Ha all’attivo due regie (Sacro e profano e W.E. – Edward e Wallis) e diversi film da attrice: da Crazy for you a Cercasi Susan disperatamente, da Dick Tracy a Evita. La sua ultima apparizione davanti alla macchina da presa è stata ne La morte può attendere, nel 2002.