“Una serata che si è svolta senza criticità e per la cui riuscita voglio ringraziare il prefetto di Napoli, Michele di Bari, e le forze di polizia per il supporto garantito, oltre a tutte le forze dell’ordine del Comune di Pompei”: il giorno dopo la visita privata di Madonna agli scavi di Pompei, il parco archeologico, attraverso il direttore Gabriel Zuchtriegel, si traccia un bilancio della serata per il 66esimo compleanno della star.
@spyit.it #Madonna a #positano #Pompei #Italia #vacanze ♬ suono originale – www.spyit.it
Bilancio che viene ritenuto “positivo” – come si legge in una nota diramata dall’ufficio stampa – dalla direzione del parco, che ricorda come Madonna abbia incontrato nell’occasione “un gruppo di ragazzi e bambini del progetto ‘Sogno di volare’, che ha deciso di finanziare”.
Il sostegno al progetto dei ragazzi: 250.000 euro:
Nella circostanza l’artista ha deciso – come fanno sapere dallo stesso parco archeologico – di sostenere il progetto (che da fonti del parco costa annualmente 250.000 euro), che vede i giovani impegnati in un percorso creativo che culmina nella messa in scena di una commedia classica nel Teatro Grande, finanziando tutto l’anno 2024/25, il quarto dall’avvio dell’iniziativa, tramite la sua fondazione “Ray of Light”.
Il menu scelto da Madonna:
Doppia opzione dopo il primo piatto: la cernia bianca e la pezzogna del golfo con le erbette del vicino Monte San Costanzo e degli orti di Nerano e filetto di carne di una azienda di fiducia della famiglia Mellino, condito con salse al vino bianco in demi-glace. Infine chiusura con i dolci tipici della Campania: babà, sfogliatelle ricce e frolle, profiterol con salsa al cioccolato e caffè, tartine al limone di Sorrento. E, soprattutto, panna cotta alla vaniglia.
@napoletanolive82♬ La Isla Bonita – Madonna
La cena, per 30 persone, è stata seguita in sala da 10 camerieri, indispensabili per gestire un servizio dove nulla è stato lasciato al caso, dove le richieste erano molto specifiche e le esigenze di sicurezza straordinariamente orchestrate. E, tra i desiderata, Madonna ha chiesto un vino particolare che ama bere. Un rosato salentino che non è in carta ai «Quattro passi» – il Calafuria di Tormaresca/Antinori (un vino che adesso potrebbe diventare una tendenza, anche visto il costo super abbordabile, meno di 20 euro a bottiglia, e sul web si trova anche a quasi la metà). E dalla Puglia è arrivata una fornitura speciale, in tempi record.
@whoopsee.it Madonna loves Italy. La Regina del Pop è tornata nel Paese delle sue origini, l’Italia, per incontrare amici, divertirsi, festeggiare il compleanno… insomma, per sentirsi a casa. Arrivata a Portofino negli scorsi giorni, l’artista è ospite di Domenico Dolce e Stefano Gabbana nella loro splendida Villa Olivetta. La cantante ha scelto di godersi una bella passeggiata nell’inconfondibile borgo ligure sfoggiando un total look Dolce&Gabbana, in dolce compagnia del nuovo fidanzato, il calciatore Akeem Morris. Con lui sta trascorrendo questi primi giorni nel Bel Paese, e con lui – oltre a, si dice, tanti amici e persone care alla Regina del Pop – festeggerà il 16 agosto 2024 il suo compleanno, spostandosi stavolta nel Sud Italia, più precisamente al largo dei faraglioni di Capri. No, non ci dovrebbe essere nessuna super party a Pompei, con 500 invitati, come si vociferava in questi giorni. Solo una visita privata, ha fatto sapere il prefetto di Napoli, per godersi le meraviglie degli scavi. ————————— @madonna loves Italy. The Queen of Pop is back in her native country, Italy, to meet friends, have fun, celebrate her birthday… In short, to feel at home. Arrived in Portofino in recent days, the artist is a guest of Domenico Dolce and Stefano Gabbana in their beautiful Villa Olivetta. The singer has chosen to enjoy a nice walk in the unmistakable Ligurian village sporting a total look @dolcegabbana, in the sweet company of her new boyfriend, the footballer Akeem Morris. With him is spending these first days in the Bel Paese, and with him – in addition to many friends and loved ones at the Queen of Pop – will celebrate her birthday on August 16, 2024, moving this time in southern Italy, more precisely off the Capri Faraglioni. No, there should be no super party in Pompeii, with 500 guests, as rumored these days. Only a private visit, the prefect of Naples told, to enjoy the wonders of the excavations. [📹 ESCLUSIVO] #whoopsee #madonna #portofino ♬ WHY IS MY SOUND POPULAR WHAT – 🫶🏻