Madame è finita in una vera e propria bufera mediatica.
La 20enne cantante (nome d’arte di Francesca Calearo) è stata indagata per falso ideologico nel corso di un’inchiesta della procura di Vicenza sulle false vaccinazioni anti-Covid, usate per ottenere il green pass. La squadra mobile ha arrestato due medici e sono in corso gli accertamenti sui loro pazienti/clienti che hanno aggirato in questo modo il Sistema Sanitario Nazionale. Uno di loro è il medico di base dell’artista.
Per due giorni la giovane artista – che si è esibita al Concertone di Capodanno a Roma – ha mantenuto il silenzio, ma le polemiche non si sono placate, soprattutto in vista della partecipazione tra i Big del prossimo Festival di Sanremo (7-11 febbraio). Il direttore artistico Amadeus aveva commentato l’accaduto spiegando: «C’è un’indagine in corso e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli. Ad oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vedremo cosa accadrà da qui al festival. Sarebbe un vero peccato per il pubblico non ascoltare il suo brano».
Poi il post sul suo Instagram per spiegare i motivi del suo comportamento con la didascalia: «Mi sono presa del tempo per parlare di qualcosa di molto personale. Ci sono così tante cose da dire che non saprei da dove cominciare ma spero con tutto il cuore che qui troviate tutto». “Sto facendo tutte le vaccinazioni necessarie per me e per e utili gli altri”
Le reazioni online sono polarizzate, tra i No Vax che applaudono le scelte dell’artista e chi si chiede come abbia potuto frequentare la scuola dell’obbligo senza le dovute vaccinazioni. Selvaggia Lucarelli dal Nepal dà voce a quanti, invece, vorrebbero maggior chiarezza: «Qualcuno spieghi a Madame che della sua supercazzola sulle paure dei vaccini non ci interessa nulla. Il problema è se abbia o no esibito un greepass falso e in più occasioni, perché di questo è accusata».
Madame ci ripensa: “Sto facendo tutte le vaccinazioni necessarie per me e per e utili gli altri”
Visualizza questo post su Instagram