Non è un novità per chi conosce il percorso dell’artista: Madame ha sempre raccontato di come il cantautorato, quello che ha lasciato un segno indelebile nella storia del nostro Paese, sia stato formativo e fondamentale nella sua carriera.
Lo è stato ancora prima del rap, linguaggio che, a suo modo, con il tempo ha filtrato e ha fatto proprio come ricorda Rockol. In questi giorni è andato in onda lo speciale tv dedicato alla 45esima edizione del Premio Tenco, registrato lo scorso ottobre.
Madame, parla la dottoressa indagata: “Così fingevo di vaccinare i no-vax”. Non è stata l’unica vip
Tra esibizioni, premiazioni e interviste ai partecipanti, lo speciale ha raccontato lo spirito della rassegna condotta da Antonio Silva e Morgan. Fra i protagonisti c’è stata anche Madame, che nel 2021 per alcuni impedimenti non era riuscita a partecipare alla manifestazione: la cantautrice è stata premiata per la sua prima omonima opera discografica e per la canzone “Voce”.
L’artista vicentina, che fra un mese dovrebbe tornare sul palco dell’Ariston questa volta per il Festival di Sanremo, usiamo il condizionale visto il caso che è scoppiato a fronte di un’inchiesta sull’utilizzo di green pass falsi, al Premio Tenco ha interpretato “Lontano lontano” di Luigi Tenco, un’esibizione rituale che viene affidata a tutti gli artisti che inaugurano la rassegna. Ecco qui sotto il video della sua performance: