L’attuale situazione d’emergenza sanitaria dovuta alla larga diffusione del virus noto a tutti come Covid-19 o Coronavirus – ora classificato ufficialmente come pandemico – ha imposto, soprattutto nel nostro paese, la messa in atto di provvedimenti precauzionali piuttosto severi che riguardano diverse aree del quotidiano.
ASCOLTA: Christina Aguilera nella colonna sonora di “Mulan” con un brano in inglese e spagnolo (AUDIO)
E mentre ogni giorno adottiamo misure e un grado di accortezza maggiore per evitare nuovi contagi, uno dei primi ambiti che ha dovuto adattarsi al presente contesto è stato proprio quello dell’intrattenimento, e in particolare del cinema.
Le chiusure delle sale sono arrivate dopo i primi spostamenti delle uscite delle pellicole (inizialmente anche sporadiche, ma ora inevitabili). E tra sale chiuse ed eventi annullati, vien da sé che seguano ulteriori spostamenti per i calendari cinematografici.
Tra questi vi è anche l’uscita italiana del prossimo live-action targato Disney, Mulan, la cui premiére si è tenuta pochi giorni fa in America. Dall’originario 26 marzo 2020, infatti, il debutto di Mulan al cinema è stato posticipato al 14 maggio, come potete constatare anche visitando il sito ufficiale Disney.